Prot. 57/DOC
Roncoferraro, 03 febbraio 2018
A tutti i docenti delle scuole primarie e secondarie dell'istituto
Oggetto: Indicazioni consegna documento di valutazione 1° quadrimestre
Alla luce delle novità in materia di valutazione, introdotte dal DECRETO LEGISLATIVO 13 aprile 2017, n. 62, i programmati incontri per la consegna del documento di valutazione saranno preceduti da un momento assembleare durante il quale il coordinatore di classe provvederà all’illustrazione dei cambiamenti più significativi.
Al fine di utilizzare una traccia comune allego di seguito i punti salienti del decreto e l'indicazione dei documenti a cui fare riferimento.
Ricordo infine che, come previsto dallo stesso decreto (art. 1 comma 5 ), “per favorire i rapporti scuola-famiglia, le istituzioni scolastiche adottano modalità di comunicazione efficaci e trasparenti in merito alla valutazione del percorso scolastico delle alunne e degli alunni, delle studentesse e degli studenti”, pertanto confido nel senso di responsabilità e nella collaborazione di ciascuno.
Cordiali saluti.
Il dirigente scolastico reggente
Dott.ssa Cristina Patria
Help
Per effettuare la dichiarazione premere il pulsante [Invia] posto alla fine del documento. Il sistema registra il nome del dichiarante, la data dell'operazione, la qualifica, la sede di servizio e il contenuto della dichiarazione effettuata (informazioni privacy).
Tutte le scuole in un click
Inquadra il QR Code
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )