Prot. 1/DOC
Roncoferraro, _09/09/2015
A tutti i docenti
Oggetto: autorizzazione all'esercizio di attività al di fuori della scuola
Si richiamano tutti i docenti al rispetto delle norme in materia di esercizio di attività al di fuori della scuola.
Si ricorda che in base al D.Lgs.297/94 art. 508 c.10 "Il personale [docente] di cui al presente titolo non può esercitare attività commerciale, industriale e professionale, ne può assumere o mantenere impieghi alle dipendenze di privati o accettare cariche in società costituite a fine di lucro, tranne che si tratti di cariche in società od enti per i quali la nomina è riservata allo Stato e sia intervenuta l'autorizzazione del Ministero della pubblica istruzione".
Il personale docente può, pertanto, svolgere attività quali:
Poichè in base al D.Lgs.1652001 art.58 c.7 "I dipendenti pubblici non possono svolgere incarichi retribuiti che non siano stati conferiti o previamente autorizzazi dall'amministrazione di appartenenza", il personale docente interessato può inoltrare formale richiesta di autorizzazione al dirigente scolastico.
L'autorizzazione verrà concessa nel rispetto delle normative vigenti, a condizione che l'attività non sia di pregiudizio all'assolvimento di tutte i compiti inerenti la funzione docente e sia compatibile con l'orario di insegnamento.
Importante
Effettuare la dichiarazione entro le ore hh:mm del gg/mm/aaaa. Eventuali dichiarazioni effettuate successivamente al termine indicato, pur se acquisite dal sistema, non saranno ritenute valide.
Help
Per effettuare la dichiarazione premere il pulsante [Invia] posto alla fine del documento. Il sistema registra il nome del dichiarante, la data dell'operazione, la qualifica, la sede di servizio e il contenuto della dichiarazione effettuata (informazioni privacy).
Tutte le scuole in un click
Inquadra il QR Code
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )