Prot. 1/DOC
Roncoferraro, _09/09/2015
A tutti i docenti
Oggetto: autorizzazione all'esercizio di attività al di fuori della scuola
Si richiamano tutti i docenti al rispetto delle norme in materia di esercizio di attività al di fuori della scuola.
Si ricorda che in base al D.Lgs.297/94 art. 508 c.10 "Il personale [docente] di cui al presente titolo non può esercitare attività commerciale, industriale e professionale, ne può assumere o mantenere impieghi alle dipendenze di privati o accettare cariche in società costituite a fine di lucro, tranne che si tratti di cariche in società od enti per i quali la nomina è riservata allo Stato e sia intervenuta l'autorizzazione del Ministero della pubblica istruzione".
Il personale docente può, pertanto, svolgere attività quali:
Poichè in base al D.Lgs.1652001 art.58 c.7 "I dipendenti pubblici non possono svolgere incarichi retribuiti che non siano stati conferiti o previamente autorizzazi dall'amministrazione di appartenenza", il personale docente interessato può inoltrare formale richiesta di autorizzazione al dirigente scolastico.
L'autorizzazione verrà concessa nel rispetto delle normative vigenti, a condizione che l'attività non sia di pregiudizio all'assolvimento di tutte i compiti inerenti la funzione docente e sia compatibile con l'orario di insegnamento.
Importante
Effettuare la dichiarazione entro le ore hh:mm del gg/mm/aaaa. Eventuali dichiarazioni effettuate successivamente al termine indicato, pur se acquisite dal sistema, non saranno ritenute valide.
Help
Per effettuare la dichiarazione premere il pulsante [Invia] posto alla fine del documento. Il sistema registra il nome del dichiarante, la data dell'operazione, la qualifica, la sede di servizio e il contenuto della dichiarazione effettuata (informazioni privacy).