Prot. 11/DOC
Roncoferraro, 22/09/2017
A tutti i docenti
OGGETTO: RICHIESTA DISPONIBILITA’ PER PROGETTO MUSICOTERAPIA
Con la presente si chiede la disponibilità dei docenti dell'istituto a prestare servizio in qualità di docenti esperti nel progetto sottoriportato, secondo quanto previsto dall’ art. 32 del CCNL Comparto Scuola vigente e dal Regolamento interno per le attività negoziali art.23.
Progetto
Progetto Musicoterapie per tutte le classi 4^ e 5^ della scuola primaria di Castel d’Ario
per un totale massimo di 50 ore da svolgersi tra ottobre 2017 e dicembre 2017 |
Area Benessere – Inclusione/BES – Benessere degli studenti Bisogno
Obiettivi: Le finalità dell’intervento di musicoterapia nella scuola sono quelli della socializzazione, dell’integrazione e prendono in considerazione la persona nella sua globalità:
Gli obiettivi specifici dell'intervento e la metodologia verranno definiti a partire dalla valutazione musicoterapica della singola classe. |
|
-Comprende l’importanza di regole, codici, regolamenti, divieti e autorizzazioni nella vita comunitaria. -Adotta comportamenti preventivi per il benessere proprio ed altrui e per la salvaguardia dell’ambiente. -Distingue tra modelli positivi e negativi di comportamento. -Percepisce le conseguenze di un gesto e ricerca semplici strategie per modificare un comportamento non corretto. -Interagisce positivamente con i compagni e gli adulti. -Argomenta il proprio punto di vista. -Accetta punti di vista diversi dal proprio. -E’ consapevole dell’importanza delle diversità come arricchimento della società civile. -Aiuta chi è in difficoltà. -Usa in modo corretto e consapevole le risorse di un ambient |
PERSONALE INTERESSATO: docenti in servizio con contratto di lavoro a tempo indeterminato e determinato (compatibilmente all'orario di servizio in atto e le attività connesse alla funzione docente)
REQUISITI: diploma conservatorio e specializzazione in Musicoterapia”
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONEi
La domanda (modulo allegato), dovrà contenere i dati anagrafici generali e dovrà essere corredata da Curriculum Vitae in formato europeo.
TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande dovranno pervenire in segreteria (anche via e-mail) entro le ore 13.00 del giorno 27 settembre 2017.
BUDGEST Progetto: € 2.075,00 oneri compresi
MODALITÀ DI VALUTAZIONE DELLE DOMANDE
La selezione tra tutte le candidature pervenute nei termini avverrà ad opera del Dirigente Scolastico in base ai titoli, alle competenze e alle esperienze maturate, sulla base dei criteri di valutazione e dei punteggi indicati nel “Regolamento di Istituto per le attività negoziali” Titolo VI art. 23 approvato dal Consiglio di Istituto.
Qualora venga individuato personale interno, il Dirigente rilascerà incarico formale.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE
Dr. Cristina Patria
Help
Per effettuare la dichiarazione premere il pulsante [Invia] posto alla fine del documento. Il sistema registra il nome del dichiarante, la data dell'operazione, la qualifica, la sede di servizio e il contenuto della dichiarazione effettuata (informazioni privacy).
Tutte le scuole in un click
Inquadra il QR Code
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )