Prot. 2/INF e PRIM Roncoferraro, 01/12/2017
Ai docenti della scuola dell'Infanzia e Primaria
Oggetto: progetto provinciale "Apprendere serenamente"
A seguito della partecipazione delle Funzioni Strumentali e del Referente d'istituto all'incontro loro destinato per la presentazione del progetto "Apprendere serenamente - a.s.2017-2018, si porta a conoscenza dei docenti interessati di alcune novità sopraggiunte.
L'adesione al progetto prevede la partecipazione dei docenti al corso di formazione di 12 ore, per cui le prove verranno somministrate, punteggiate e restituite solo alle classi i cui insegnanti aderiranno alla formazione.
Le iscrizioni a detta formazione per gli insegnanti delle classi 2^ , 3^ della Scuola Primaria sono possibili dal 1° al 14 dicembre 2017 al seguente link
ma per problemi organizzativi si sollecita l’iscrizione entro il 7 dicembre. Successivamente i docenti comuinicheranno all'ufficio di segreteria l'avventua iscrizione.
Le prove per gli alunni delle classi 2^ e 3^ saranno somministrate dalle referenti nel periodo compreso tra il 4 e il 16 dicembre.
Gli insegnanti :
Per i docenti della Scuola dell' Infanzia e delle classi prima l'iscrizione al corso di formazione sarà possibile successivamente al il 14 dicembre, sempre al link suindicato.
Si precisa infine che per la scuola dell'infanzia non è prevista alcuna somministrazione di prove durante l'anno scolastico in corso.
Il Dirigente Scolastico Reggente
Cristina Patria
.
Tutte le scuole in un click
Inquadra il QR Code
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )