Prot. 30/DOC
Roncoferraro, 3 novembre 2015
A tutti i docenti
Oggetto: individuazione docenti membri del Comitato di Valutazione
La recente L.107 del 13 luglio 2015 ha modificato la composizione, le modalità di designazione e le funzioni del Comitato di Valutazione (art.1 c.129), così come sintetizzato qui di seguito.
Composizione e modalità di designazione
il comitato ha durata di tre anni scolastici, è presieduto dal dirigente scolastico ed è costituito dai seguenti componenti:
tre docenti dell'istituzione scolastica di cui due scelti dal collegio dei docenti e uno dal consiglio di istituto
due rappresentanti dei genitori, per la scuola dell'infanzia e per il primo ciclo di istruzione... scelti dal consiglio di istituto
un componente esterno individuato dall'ufficio scolastico regionale
Compiti
Il Comitato di valutazione individua i criteri per la valorizzazione dei docenti sula base:
della qualità dell'insegnamento e del contributo al miglioramento dell'istituzione scolastica, nonchè del successo formativo e scolastico degli studenti;
dei risultati ottenuti dal docente o dal gruppo di docenti in relazione al potenziamento delle competenze degli alunni e dell'innovazione didattica e metodologica, nonchè della collaborazione alla ricerca didattica, alla documentazione e alla diffusione di buone pratiche didattiche;
delle responsabilità assunte nel coordinamento organizzativo e didattico e nella formazione del personale
Il Comitato esprime il proprio parere sul superamento del periodo di formazione e di prova dei docenti. A tal fine il Comitato è composto dal dirigente scolastico, che lo presiede, dai docenti nominati ed è integrato dal docente a cui sono affidate le funzioni di tutor
Il Comitato valuta il servizio su richiesta dell'interessato, previa relazione del dirigente scolastico
Nella prossima seduta del 9 dicembre 2015, il Collegio dei Docenti dovrà provvedere alla nomina di due membri del comitato per il prossimo triennio.
Si invitano, pertanto, i docenti interessati ad assumere l'incarico a presentare la propria candidatura mediante una mail all'indirizzo di posta istituzionale (MNIC81500N@istruzione.it) entro il giorno 30 novembre 2015.
Help
Per effettuare la dichiarazione premere il pulsante [Invia] posto alla fine del documento. Il sistema registra il nome del dichiarante, la data dell'operazione, la qualifica, la sede di servizio e il contenuto della dichiarazione effettuata (informazioni privacy).
Tutte le scuole in un click
Inquadra il QR Code
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )