Roncoferraro, 17/05/2018
A tuttio il personale docente
A tutto il personale A.T.A.
p.c. alla D.S.G.A. Cristina Roversi
Prot. 17 DOC E ATA
Oggetto fruizione permessi L.104/92 e
I permessi di cui all’art. 33, comma 3, della L. 104/92 e s.m.i. devono essere fruiti dal dipendente in giornate non ricorrenti, ai sensi dell’art. 15 comma 6 del CCNL Scuola vigente
La normativa specifica, altresì, che la fruizione dei permessi va concordata, nella sua articolazione mensile, con il Dirigente, in quanto è necessario e doveroso per i lavoratori della scuola contemperare le esigenze di organizzazione del lavoro ed il diritto allo studio degli alunni con il diritto ai permessi derivanti dalla Legge 104/1992, evitando in tal modo disservizi, discontinuità e disorientamento negli alunni.
Pertanto,ai sensi della Circ.n.13 del Dipartimento della Funzione Pubblica del 6/10/2010 e della Circolare dell’INPS applicativa della nuova normativa n. 45 dell’1/03/2011, coloro che fruiscono dei suddetti permessi sono tenuti a produrre una programmazione mensile dei tre giorni da presentare entro il 28 del mese precedente presso gli uffici di segreteria.
Richieste urgenti ed improcrastinabili esigenze di assistenza del soggetto disabile verranno accettate solo se supportare da adeguata documentazione. Si allega alla presente comunicazione il modulo per la programmazione mensile che dovrà essere consegnata in segreteria a partire dal mese di giugno 2018 (consegna alla segreteria entro il 28 maggio 2018); lo stesso modulo è disponibile nella sezione "Modulistica docenti - d65".
Si fa presente, inoltre, che al termine di ogni assenza (malattia, congedo, aspettativa,...) deve essere eseguita l'effettiva ripresa del servizio consegnando il modulo (Modulistica docenti - d72) presso gli uffici di segreteria.
Help
Per effettuare la dichiarazione premere il pulsante [Invia] posto alla fine del documento. Il sistema registra il nome del dichiarante, la data dell'operazione, la qualifica, la sede di servizio e il contenuto della dichiarazione effettuata (informazioni privacy).
Tutte le scuole in un click
Inquadra il QR Code
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )