Prot. 2/DOC
Roncoferraro, 10/09/2015
A tutti i docenti della scuola primaria e secondaria
Oggetto: diario di istituto
Quest’ anno il nostro istituto comprensivo propone a tutti i suoi alunni delle scuole primarie e secondarie l'utilizzo di un diario scolastico personalizzato.
Il diario, deliberato dal Consiglio d’ Istituto , vuole essere un vero e proprio strumento di lavoro condiviso tra docenti, alunni e genitori: nel diario è riportato un estratto del nostro POF e del Regolamento di Istituto, la nostra modulistica per le assenze, i ritardi e le uscite didattiche; sono presenti, inoltre, opportuni spazi per annotare le comunicazioni alle famiglie e le valutazioni nelle varie discipline.
Vi invito a prenderne visione, a guidare gli alunni verso un suo proficuo utilizzo e ad illustrarne i contenuti alle famiglie in occasione dei primi incontri di inizio anno.
A breve riceverete indicazioni dai coordinatori di plesso in merito alle modalità di utilizzo e di raccolta dell'importo necessario per coprire le spese sostenute.
Come ogni strumento di lavoro è perfettibile: tutti i docenti sono pertanto invitati a segnalare alla scrivente e ai collaboratori vicari eventuali proposte di miglioramento per i prossimi anni.
Il dirigente scolastico
Cristina Patria
Help
Per effettuare la dichiarazione premere il pulsante [Invia] posto alla fine del documento. Il sistema registra il nome del dichiarante, la data dell'operazione, la qualifica, la sede di servizio e il contenuto della dichiarazione effettuata (informazioni privacy).
Tutte le scuole in un click
Inquadra il QR Code
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )