Prot. 112/DOC
Roncoferraro, 16/05/2016
A tutti i docenti
Loro sedi
OGGETTO: comitato di valutazione
Il Comitato per la Valutazione dei docenti ha cominciato ad incontrarsi per definire i criteri per la valorizzazione dei docenti, così come previsto dalla recente legge 107/2015 (art.1 c.129).
"Il comitato individua i criteri per la valorizzazione dei docenti sulla base:
a) della qualità dell’insegnamento e del contributo al miglioramento dell’istituzione scolastica, nonché del successo formativo e scolastico degli studenti;
b) dei risultati ottenuti dal docente o dal gruppo di docenti in relazione al potenziamento delle competenze degli alunni e dell’innovazione didattica e metodologica, nonché della collaborazione alla ricerca didattica, alla documentazione e alla diffusione di buone pratiche didattiche;
c) delle responsabilità assunte nel coordinamento organizzativo e didattico e nella formazione del personale."
Considerata la novità del compito da svolgere, le docenti del Comitato, pur nel rispetto dell'autonomia del Comitato stesso, sono disponibili a fornire informazioni sullo svolgimento dei lavori e sulle soluzioni a cui sta addivenendo.
Le docenti sono disponibili a rispondere personalmente o via mail ai quesiti dei colleghi, nonchè a raccogliere eventuali indicazioni o suggerimenti, affinchè i criteri possano essere costruiti al meglio e con il contributo di tutti.
I loro contatti sono i seguenti:
Cristiana Avanzini: cristiana.avanzini
Vera Caramanti: veracaramanti
Raffaella Garosi: raffaella.garosi70
Il dirigente scolastico
Cristina Patria
Help
Per effettuare la dichiarazione premere il pulsante [Invia] posto alla fine del documento. Il sistema registra il nome del dichiarante, la data dell'operazione, la qualifica, la sede di servizio e il contenuto della dichiarazione effettuata (informazioni privacy).
Tutte le scuole in un click
Inquadra il QR Code
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )