Prot. 100/DOC.
Roncoferraro, 13/04/2016
Ai docenti della Scuola Primaria
Ai docenti della Scuola Secondaria di 1° grado
Ai coordinatori di plesso della Scuole Primarie e Secondarie
Loro sedi
Oggetto: Adozioni libri di testo a.s. 2016/20217
Ricordo che il Collegio dei Docenti previsto per il giorno 11 maggio 2016 dovrà deliberare in merito alle adozioni dei libri di testo per l'anno scolastico 2016-2017.
La nota MIUR prot. n. 3503, allegata alla presente e che invito a visionare, conferma le disposizioni già vigenti per gli anni passati.
Pertanto tutti i docenti interessati a una nuova adozione sono pregati di compilare il modello relativo al proprio ordine di scuola, presente nella parte riservata del sito "documenti d'Isituto" (D50 o D51), e di restituirlo all'ufficio didattica entro sabato 7 maggio 2016.
Inoltre tutti i docenti della scuola primaria e secondaria di 1° grado sono invitati a rivolgersi ai coordinatori di plesso per effettuare il controllo degli elenchi dei testi in adozione nelle proprie classi di titolarità, così da consentire all'ufficio didattica la verifica dei codici e del rispetto dei tetti di spesa fissati dal MIUR per la scuola secondaria di 1° grado.
Effettuato detto controllo, i coordinatori di plesso provvederanno alla consegna degli elenchi con l'indicazione di eventuali incongruenze riscontrate, entro sabato 7 maggio 2016.
Il Dirigente Scolastico
Cristina Patria
Help
Per effettuare la dichiarazione premere il pulsante [Invia] posto alla fine del documento. Il sistema registra il nome del dichiarante, la data dell'operazione, la qualifica, la sede di servizio e il contenuto della dichiarazione effettuata (informazioni privacy).
Tutte le scuole in un click
Inquadra il QR Code
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )