AVVISO per i genitori e i docenti dell'I.C. di Roncoferraro - Gestione assenze alunni e riammissione in comunità
Prot. digitale Roncoferraro (MN), 22-09-2020
Oggetto: Gestione assenze alunni e riammissione in comunità.
La gestione delle assenze degli alunni per motivi di salute, che presentavano differenze fra la scuola dell'Infanzia e le scuole Primaria e Secondaria, è stata uniformata per i tre ordini di scuola.
L'ATS Val Padana, infatti, ha fornito chiare indicazioni relativamente alla riammissione in collettività, oltre che ad altre questioni relative all'emergenza Coronavirus e alla gestione della situazione emergenziale nelle scuole.
Si rimanda al link da cui sono state tratte le informazioni che si forniscono di seguito:
https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRe...
Relativamente alla gestione delle assenze "La riammissione in collettività" avviene:
Il medico o il pediatra, acquisita l’informazione del tampone negativo del paziente, rilascia l’attestazione di riammissione sicura in collettività.
Nel caso in cui lo studente non venga sottoposto a tampone in quanto la sua sintomatologia non è riconducibile a CoviD-19 il medico curante o il pediatra indicherà alla famiglia le misure di cura e, in base all’evoluzione del quadro clinico, valuterà i tempi per il rientro al servizio educativo/scuola. Non è richiesta alcuna certificazione/attestazione per il rientro ma si darà credito alla famiglia e si valorizzerà quella fiducia reciproca alla base del patto di corresponsabilità fra comunità educante e famiglia. Eventualmente la scuola potrà richiedere una dichiarazione da parte del genitore dei motivi dell'assenza."
In relazione a quest'ultima indicazione, nel caso di assenza per malattia, l'I.C. di Roncoferraro chiede ai genitori :
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Mariella Difato
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 267.98 KB |