AVVISO DISTRIBUZIONE MASCHERINE CHIRURGICHE FORNITE DAL M.I.
Prot. digitale Roncoferraro (MN), 12/09/2020
Ai genitori degli alunni delle scuole Primarie e Secondarie di primo grado dell'I.C.
Gentili genitori,
vi fornisco alcune informazioni relative alle mascherine che il Ministero dell'Istruzione si è impegnato a fornire a tutto il personale e agli alunni attraverso il Commissario Straordinario Arcuri.
Per la scuola Primaria
Venerdì 11 settembre 2020, sono pervenute dal M.I. (commissario straordinario Arcuri) 750 mascherine per bambini dai 6 ai 10 anni: una per ogni nostro alunno.
La mascherina verrà consegnata (da usare per il giorno dopo) il primo giorno di scuola e sarà riposta nella busta/contenitore di plastica con cerniera che si è chiesto di portare per depositarvi la mascherina.
Per la Scuola Secondaria di primo grado
Oggi, sabato 12 settembre 2020, sono pervenute dal M.I. (commissario straordinario Arcuri) 10.000 mascherine per adulti, presumibilmente per docenti e alunni della scuola secondaria. Il primo giorno di scuola verranno distribuite ad ogni alunno/a 19 mascherine, da indossare per recarsi a scuola. È necessario, però, che le famiglie procurino un'ulteriore bustina di plastica (anche quelle da freezer, per conservare gli alimenti), per depositarvi le 19 mascherine.
Poiché la mascherina per la Primaria e le mascherine per la Secondaria saranno distribuite solo il primo giorno di scuola dopo aver raggiunto le classi, è necessario che gli alunni, il primo giorno di scuola e tutte le volte in cui le mascherine del M.I. non dovessero arrivare in tempo per la distribuzione, arrivino già muniti di mascherina.
Cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Mariella Difato
Tutte le scuole in un click
Inquadra il QR Code
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )