Prot. digitale Roncoferraro (MN), 24-03-2020
AVVISO PER L'UTENZA
SOSPENSIONE DEI SERVIZI DEGLI UFFICI IN PRESENZA
DIDATTICA A DISTANZA
Si comunica all'utenza che, a seguito del D.L. n. 18 del 17 marzo 2020 e delle Ordinanze del Presidente della Regione Lombardia n. 514 del 21 marzo 2020 e n. 515 del 22 marzo 2020, si è disposta la sospensione dei servizi degli uffici in presenza (allegato "Decreto D.S. chiusura uffici in presenza") dal 25 marzo 2020 e fino a nuove diposizioni nazionali e regionali che modifichino quelle in premessa.
Le attività di segreteria continueranno ad essere svolte in modalità smart working, da remoto e in deviazione di chiamata.
L'utenza potrà, quindi,
dirigentescolastico@icroncoferraro.edu.it
collaboratore.vicario@icroncoferraro.gov.it
Le attività didattiche proseguono in modalità a distanza: a breve saranno richiesti ai genitori i dati utili per l'attivazione della piattaforma "Google Suites for Educational" alla quale la scuola si sta accreditando. Essa comprende: Gmail, Drive, Calendar, documenti, fogli, Presentazioni, Moduli, Hangouts Meet, Classroom.
Moduli, Hangouts Meet e Classroom sono gli applicativi che abilitano direttamente la didattica a distanza, in particolare Hangouts Meet
Si ricorda infine che tutti i plessi scolastici sono chiusi.
Cordiali saluti.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Mariella Difato
Allegato | Dimensione |
---|---|
decreto_ds_chiusura_uffici_in_presenza.pdf | 214.69 KB |
Tutte le scuole in un click
Inquadra il QR Code
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )