Tu sei qui

Versione stampabileVersione PDF

A tutti i genitori degli alunni iscritti alla scuola dell'infanzia,

primaria e secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo di Roncoferraro

 

Oggetto: perfezionamento della documentazione comprovante il rispetto dell'obbligo vaccinale ai sensi del decreto legge del 7 giugno 2017, n. 73

 

In riferimento al decreto legge 7 giugno 2017, n. 73, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale” convertito con modificazioni dalla legge n. 119 del 31 luglio 2017 recante “Disposizioni urgenti in materia di  prevenzione vaccinale, di malattie infettive e controversie relative alla somministrazione di farmaci”, si ricorda che

  • tutti i genitori degli alunni che hanno prodotto la documentazione attestante l'assolvimento dell'obbligo vaccinale fornendo una copia del libretto vaccinale vidimato dalla azienda sanitaria locale oppure una attestazione avente data certa rilasciata dal competente servizio della ASL riportante l'elenco delle vaccinazioni effettuate, non devono procedere ad ulteriori adempimenti;
  • tutti i genitori degli alunni che hanno prodotto la documentazione attestante l'esonero non devono procedere ad ulteriori adempimenti;
  • tutti i genitori degli alunni che hanno prodotto la documentazione attestante l'assolvimento dell'obbligo vaccinale mediante autocertificazione ai sensi del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 compilando il modello fornito dal MIUR o hanno presentato documentazione di differimento delle vaccinazioni, devono consegnare in segreteria o ai docenti della sezione/classe in busta chiusa entro il 10 marzo 2018 l'effettiva documentazione comprovante l'effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie previste dal decreto legge in base all'età (copia del libretto vaccinale vidimato dalla azienda sanitaria locale oppure attestazione avente data certa rilasciata dal competente servizio della ASL riportante l'elenco delle vaccinazioni effettuate).

Si ricorda che la mancata presentazione della documentazione nei termini di legge è segnalata, entro i successivi dieci giorni, dal dirigente scolastico alla ASL territorialmente competente che avvierà la procedura prevista per il recupero dell’inadempimento.

Si allega il testo della circolare MIUR con le indicazioni operative in merito all'attuazione del decreto legge 7 giugno 2017 n.73.

 

Il dirigente scolastico reggente

dott.ssa Cristina Patria

 

Istituto Comprensivo di Roncoferraro (Mantova) Italy (MN) - C.F. 93034890207 - C.M. MNIC81500N - Tel. +39 0376 663 118
Data Protection Officer: Massimo Zampetti - Privacy Control - Pass. Don Seghezzi n.2, 24122 Bergamo (BG) - Tel. 035 413 94 94 - email: info@privacycontrol.it PEC: lombardia@pec.privacycert.it - Sito web: www.privacycontrol.it
a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver.7.94 del 14/12/2022 agg.20/12/2022• XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )