Prot. 20/SEC
Roncoferraro, 20/03/2017
A tutti i docenti della scuola secondaria di primo grado
Oggetto: procedura di individuazione dei presidenti delle commissioni di esame
In previsione degli esami di Stato conclusivi del I ciclo di istruzione, l'Ambito Territoriale di Mantova ha avviato le procedure per la nomina dei presidenti delle commissioni d'esame.
I presidenti sono nominati tra i dirigenti scolastici in servizio negli istituti comprensivi della provincia e, in subordine, tra i docenti titolari nella scuola statale secondaria di I grado, laureati con contratto a tempo indeterminato da almeno 5 anni (art. 7 del DPR 362 del 14/05/1966), non impegnati nelle classi terze.
Considerando la necessità di poter avere, per tempo, la disponibilità di docenti per eventuali sostituzioni, ogni istituzione scolastica deve segnalare all'Ambito Territoriale di Mantova almeno due nominativi di docenti di ruolo a cui assegnare eventuali incarichi non coperti. In caso di necessità, l'Ambito Territoriale di Mantova effettuerà la nomina tenendo conto dell’anzianità nel ruolo e della tabella di viciniorietà, in relazione alla sede di servizio e/o di residenza.
I docenti che si trovano nelle condizioni previste dall'art.7 del DPR 362 del 14/05/1966 possono segnalare la propria disponibilità alla scrivente (dirigente@icroncoferraro.gov.it) entro e non oltre il 25 marzo 2017. In caso di mancanza di disponibilità si provvederà d'ufficio alla segnalazione dei nominativi richiesti.
Help
Per effettuare la dichiarazione premere il pulsante [Invia] posto alla fine del documento. Il sistema registra il nome del dichiarante, la data dell'operazione, la qualifica, la sede di servizio e il contenuto della dichiarazione effettuata (informazioni privacy).
Tutte le scuole in un click
Inquadra il QR Code
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )