Prot. 44/DOC
Roncoferraro, 13 dicembre 2016
Ai docenti Trivellini, Ceradini, Frigeri, Pericolo, Bennici, Ghezzi, Ferraroni, Alicandro, Adamo, Bottiglieri.
Loro sedi
Oggetto: apertura piattaforma Indire
Si comunica che in data 5 dicembre 2016 è stata aperta la piattaforma predisposta da INDIRE per l’a.s. 2016-17, rivolta ai docenti neoassunti e docenti che hanno ottenuto il passaggio di ruolo. La piattaforma costituisce l’ambiente di supporto all’anno di formazione e di prova, offre strumenti utili all’analisi, alla riflessione e documentazione del proprio percorso formativo, per la costruzione del portfolio e la validazione della formazione on line. Per accedere all’ambiente è richiesta la registrazione da parte del docente secondo le indicazioni fornite nella sezione “FAQ”; si ricorda che è necessario essere in possesso del proprio codice fiscale, del codice meccanografico della scuola e di un indirizzo e-mail valido ed attivo.
La piattaforma è raggiungibile all’indirizzo http://neoassunti.indire.it/2017
Il dirigente scolastico
Cristina Patria
Help
Per effettuare la dichiarazione premere il pulsante [Invia] posto alla fine del documento. Il sistema registra il nome del dichiarante, la data dell'operazione, la qualifica, la sede di servizio e il contenuto della dichiarazione effettuata (informazioni privacy).
Tutte le scuole in un click
Inquadra il QR Code
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )