Prot. 9/INF
Roncoferraro, 21/04/2016
Alle coordinatrici di plesso e alle docenti delle scuole dell'infanzia
Oggetto: RAV per la scuola dell'infanzia
Come anticipato nel collegio di sezione del 20 aprile 2016, con nota n. 829 del 27 gennaio 2016, il MIUR ha distribuito il Rapporto di Autovalutazione (RAV) per la scuola dell'infanzia.
Nella nota si specifica che il RAV per la scuola dell'infanzia è sperimentale e, pur essendo destinato prioritariamente alle scuole dell'infanzia non comprese in Istituti comprensivi o in circoli didattici, è pensato anche come strumento integrativo per i plessi e le sezioni di scuole dell'infanzia statali.
Per consentire una riflessione costruttiva sulle scuole dell'infanzia del nostro istituto comprensivo, a sostegno del miglioramento di questo segmento di scuola, invito tutti i plessi ad un percorso di autovalutazione concentrando l'attenzione sugli "Esiti in termini di benessere, sviluppo e apprendimento per i bambini" e sulle "pratiche educative e didattiche"
A tal fine, si riporta in allegato una sintesi del RAV per la scuola dell'infanzia e si invita ogni plesso, tramite il rispettivo fiduciario, a restituirlo compilato digitalmente entro il 30 maggio 2016 (MNIC81500N@istruzione.it).
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Il dirigente scolastico
Cristina Patria
Help
Per effettuare la dichiarazione premere il pulsante [Invia] posto alla fine del documento. Il sistema registra il nome del dichiarante, la data dell'operazione, la qualifica, la sede di servizio e il contenuto della dichiarazione effettuata (informazioni privacy).
Tutte le scuole in un click
Inquadra il QR Code
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )