Prot. 84/DOC.
Roncoferraro, 07/03/2016
A tutti i docenti dell'I.C.
Loro sedi
Oggetto: visite di istruzione - norme di sicurezza
Con l'approssimarsi delle date di effettuazione delle visite di istruzione, ritengo mio dovere portare alla vostra attenzione la recente nota emanata dal MIUR n.000674 del 3 febbraio 2016 e il "Vademecum per viaggiare in sicurezza" ad essa allegato.
Nei due documenti, consultabili in allegato, alle scuole vengono indicati controlli molto dettagliati della ditta di trasporto, sia in fase di selezione della ditta stessa, sia in fase di effettuazione del viaggio.
Il nostro istituto ha provveduto alla selezione della ditta di trasporti con un bando di gara e un successivo contratto scritti nel rispetto di tutte le caratteristiche dei veicoli e dei conducenti previste dal vademecum.
In caso di problemi, al momento della partenza o durante l'effettuazione del viaggio, vi invito a sollecitare l'intervento degli Uffici della Polizia Stradale territorialmente competenti (nel nostro caso è il Compartimento della Polizia Stradale per la Lombardia - sezione di Mantova - 0376330611), così come specificato nel vademecum.
Ringrazio per la consueta collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Cristina Patria
Help
Per effettuare la dichiarazione premere il pulsante [Invia] posto alla fine del documento. Il sistema registra il nome del dichiarante, la data dell'operazione, la qualifica, la sede di servizio e il contenuto della dichiarazione effettuata (informazioni privacy).
Tutte le scuole in un click
Inquadra il QR Code
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )