Tu sei qui

AVVISO PER I GENITORI DELLE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE- DISTRIBUZIONE MASCHERINE

Versione stampabileVersione PDF

AVVISO DISTRIBUZIONE MASCHERINE CHIRURGICHE FORNITE DAL M.I.

Prot. digitale                                                                    Roncoferraro (MN), 12/09/2020

Ai genitori degli alunni delle scuole Primarie e Secondarie di primo grado dell'I.C.

Gentili genitori,

vi fornisco alcune informazioni relative alle mascherine che il Ministero dell'Istruzione si è impegnato a fornire a tutto il personale e agli alunni attraverso il Commissario Straordinario Arcuri.

Per la scuola Primaria

Venerdì 11 settembre 2020, sono pervenute dal M.I. (commissario  straordinario Arcuri) 750 mascherine per bambini dai 6 ai 10 anni: una per ogni nostro alunno.

La mascherina verrà consegnata (da usare per il giorno dopo) il primo giorno di scuola e sarà riposta nella busta/contenitore di plastica con cerniera che si è chiesto di portare per depositarvi la mascherina.

Per la Scuola Secondaria di primo grado

Oggi, sabato 12 settembre 2020, sono pervenute dal M.I. (commissario  straordinario Arcuri) 10.000 mascherine per adulti, presumibilmente per docenti e alunni della scuola secondaria. Il primo giorno di scuola verranno distribuite ad ogni alunno/a 19 mascherine, da indossare per recarsi a scuola. È necessario, però, che le famiglie procurino un'ulteriore bustina di plastica (anche quelle da freezer, per conservare gli alimenti), per depositarvi le 19 mascherine.

Poiché la mascherina per la Primaria e le mascherine per la Secondaria saranno distribuite solo il primo giorno di scuola dopo aver raggiunto le classi, è necessario che gli alunni, il primo giorno di scuola e tutte le volte in cui le mascherine del M.I. non dovessero arrivare in tempo per la distribuzione,  arrivino già muniti di mascherina.

Prof.ssa Mariella Difato

Istituto Comprensivo di Roncoferraro (Mantova) Italy (MN) - C.F. 93034890207 - C.M. MNIC81500N - Tel. +39 0376 663 118
Data Protection Officer: Massimo Zampetti - Privacy Control - Pass. Don Seghezzi n.2, 24122 Bergamo (BG) - Tel. 035 413 94 94 - email: info@privacycontrol.it PEC: lombardia@pec.privacycert.it - Sito web: www.privacycontrol.it
a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver.7.94 del 14/12/2022 agg.20/12/2022• XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )