Si dispone la pubblicazione della comunicazione del Sindacato FLC CGIL Mantova:
" Gentili dirigenti,
la scrivente organizzazione sindacale, ai sensi degli artt. 5 e 7 del CCNL 2016/2018, è a richiede, prima dell’effettuazione dei mandati di pagamento, che siano programmati incontri di informazione successiva per la verifica dell’attuazione della contrattazione integrativa d’istituto rispetto all’utilizzo delle risorse, nonché in ordine alla situazione degli organici.
Preliminarmente alla fissazione dell’incontro, è auspicabile che siano inviate eventuali informazioni strutturate che rendano razionale e rapido l’incontro consuntivo.
Tali incontri sono necessari in vista della ripresa dell'anno scolastico che, sia pure con incerte prospettive riguardo all'andamento epidemiologico, dovrebbe segnare la ripresa piena della attività didattica.
Le trattative per il rinnovo del contratto nazionale sono entrate in una fase operativa, che potrebbe, auspicabilmente, sfociare nella sottoscrizione dell'accordo nazionale in prossimità dell'apertura dell'anno scolastico venturo.
Anche per questo, la scrivente OS intende verificare, con le RSU - che leggono - e codeste spett.li dirigenze, la misura e l'efficacia della programmazione contrattuale effettuata (progettualità e incarichi) nella contrattazione per l'anno scolastico 2021-22, anche riguardo alla eventuale riallocazione delle risorse che eventualmente dovessero residuare prima dell'apertura del nuovo ciclo contrattuale per l'anno scolastico 2022-23.
In attesa di un riscontro, cordiali saluti.
Per la FLC CGIL di Mantova
Pasquale Andreozzi
Segretario provinciale della FLC CGIL di Mantova"
--
Tutte le scuole in un click
Inquadra il QR Code
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )