SCUOLA - Anief scende in piazza insieme a Cobas, Unicobas e Usb: il 17 marzo sciopero unitario contro le deleghe della riforma Renzi
La data è simbolica, poiché è l’ultimo giorno utile al Parlamento per esprimere il parere sugli otto decreti legislativi della Buona Scuola, i quali non risolvono il problema del precariato, della valutazione e del merito, dell’organico di sostegno, del diritto allo studio, dell’insegnamento all’estero, della chiamata diretta. Per l’occasione, il sindacato autonomo lancia un appello a tutti i supplenti, docenti e Ata della scuola italiana e all’estero. Anief chiede anche ai sindacati rappresentativi di scioperare insieme, ancora una volta, per mandare un segnale forte al Governo: sono previsti sit-in nella capitale e in alcune città della Penisola. #LaScuolaHaBisognoDiNoi Prenota il tuo pullman.
Grazie alla nostra presenza in piazza, all'azione emendativa in parlamento e nelle aule dei tribunali, possiamo ottenere importanti modifiche legislative per la tutela delle lavoratrici e dei lavoratori della scuola.
Per questo, il 17 MARZO 2017 a Roma, presso il MIUR, dalle ore 9.30 è necessaria la tua presenza !!!
Diciamo
Sìalla stabilizzazion di docenti, Ata, educatori.
Sì all’adeguamento degli stipendi all’inflazione
NO al precariato a tempo indeterminato!
Chiediamo rispetto, dignità, professionalità per tutto il personale della scuola: dirigenti, docenti, Ata, educatori.
Chiediamo di riconoscere il diritto alla stabilizzazione a chi ha garantito il buon funzionamento della scuola italiana fino ad oggi.
Soltanto la tua partecipazione attiva potrà aiutarci a tutelare con pienezza e rivendicare questi diritti.
ANIEF ha messo a disposizione dei bus gratuiti per tutti i manifestanti.
Scrivi a sciopero2017@anief.net entro il 7 marzo, per segnalare la tua adesione alla manifestazione scrivendo: nome, cognome, numero cellulare e provincia di partenza. Riceverai info sull’ itinerario, data e luogo di ritrovo con il percorso.
Tutte le scuole in un click
Inquadra il QR Code
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )